IL NEOLITH



CHE COS’E’ IL TOP IN NEOLITH?

Nato nell'ultimo decennio, il #Neolith -una #Pietra #Sinterizzata- fa parte di una rivoluzionaria categoria di prodotto che risponde alle necessità architettoniche e di #design più elevate. Non appartiene al genere di materiali tradizionalmente noti come "ceramica" o "gres porcellanato", è piuttosto fautore di un'evoluzione di questi materiali, al punto da dar vita a un nuovo tipo di superficie del tutto inedito. Neolith è un materiale pionieristico nell'industria delle Pietre Sinterizzate.

COS’E’ UNA PIETRA SINTERIZZATA?

Composizione: naturale al 100%, basata su 3 gruppi di elementi: 1. Minerali provenienti dal granito: quarzo e feldspato che conferiscono durezza e forza al prodotto. 2. Minerali derivanti dal vetro e dal silicio che conferiscono stabilità chimica. 3. Ossidi naturali che conferiscono proprietà cromatiche.



COS’E’ LA SINTERIZZAZIONE?

La tecnologia di #Sinterizzazione imita e concentra in poche ore la formazione delle rocce, processo che in natura richiede millenni. Consiste nel sottoporre le materie prime descritte precedentemente a pressione e temperature elevatissime. In una prima fase l'insieme di materie prime passa per una pressa in cui viene applicata una pressione fino a 400 bar. In una seconda fase la lastra passa per un forno in cui viene cotta a temperature superiori ai 1200º C. Da questo processo scaturisce una superficie ultra compatta colorata in massa.

PROPRIETA’

Resistente ai graffi: La durezza della sua superficie rende Neolith insensibile a graffi e abrasioni.

Resistente al ciclo gelo-disgelo: Neolith non subisce alcun danno se sottoposta alle basse temperature.

Resistente ai raggi UV: Essendo naturale al 100% il suo colore non si deteriora con l'esposizione al sole, né con temperature estreme.

Resistente alla piegatura: Gradiente di rottura elevato. Resistente a carichi pesanti e pressioni elevate.

Impermeabile: Impermeabile e resistente ai liquidi. Con livello di assorbimento prossimo allo zero.

Resistente alle alte temperature: Non brucia a contatto col fuoco, non emette fumo né sostanze tossiche.

Leggero: La lastra da 3 mm pesa solo 7 kg/m², quella da 12 mm pesa 30 kg/m².

Igienico: Non rilascia sostanze nocive. È totalmente idonea al contatto con gli alimenti.

Adatto ad alto traffico: Grazie alla durezza della sua superficie.

Riciclabile: Qualsiasi lastra di Neolith è composta fino al 52% di materie prime riciclate.

Facile da pulire: Resistente agli agenti chimici di pulizia.

Naturale al 100%: Senza resine. Non rilascia alcuna sostanza nociva per l'ambiente.


PULIZIA GIORNALIERA

Utilizzare un panno in microfibra per rimuovere la polvere dalla superficie. Pulire il ripiano di #Neolith tutti i giorni, se necessario. Neolith può essere lavato con acqua tiepida a cui si può aggiungere un detersivo nelle dosi raccomandate dal fabbricante (vanno evitati prodotti contenenti acido fluoridrico e relativi derivati). Sciacquare con acqua tiepida e asciugare con uno strofinaccio o simili. In caso di spargimento di liquidi, asciugare immediatamente. Più rapidamente vengono rimossi e asciugati i liquidi versati, più facile sarà prevenire o eliminare le macchie. Si sconsiglia l’uso di cere, saponi oleosi, impregnanti e altri tipi di trattamenti (idro-oleo repellenti) sulla superficie dato che la loro applicazione non è assolutamente necessaria. Tenere in considerazione che spesso i detersivi comuni, presenti sul mercato, contengono cere e additivi brillantanti che, dopo vari lavaggi, possono lasciare uno strato oleoso sulla superficie di Neolith.





Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici su #Facebook, se invece hai delle curiosità o delle problematiche, scrivi nei commenti il tuo pensiero, magari il prossimo articolo sarà dedicato a te.

33 visualizzazioni
logorosiellobianco.jpg

ROSIELLOARREDA.COM proprietà della ditta individuale Rosiello Stefano 

sede Via Orbassano 26, 10060 None(TO) Italia

 P.I. 10560270018 - C.F. RSLSFN83C01L219J

e-mail inforosiello@gmail.com

regolarmente iscritta alla camera di commercio di torino

con n° Rea TO-1143592